Regole di Accesso ai Corsi di Formazione - EPT Cagliari

L'EPT di Cagliari eroga i corsi di formazione con modalità differenziate per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Cagliari. Le regole di accesso sono le seguenti:

    1. Imprese in regola con i versamenti contributivi: Le imprese iscritte alla Cassa Edile di Cagliari, che siano in regola con i versamenti e i cui lavoratori abbiano maturato almeno 150 ore, potranno accedere gratuitamente ai corsi.
    2. Imprese nuove iscritte o con sospensione attività: Le imprese neo iscritte o che abbiano sospeso l'attività per un lungo periodo, potranno accedere ai corsi previa corresponsione del costo del corso a prezzo convenzionato. L'importo sarà restituito al raggiungimento della soglia minima di contribuzione.
    3. Imprese non regolari con i versamenti: Le imprese che non sono in regola con i versamenti contributivi dovranno regolarizzare la propria posizione presso la Cassa Edile oppure versare a titolo cauzionale l'importo del corso. Tale importo sarà restituito se la posizione verrà regolarizzata entro 6 mesi dalla fruizione del servizio formativo. In caso contrario, l'importo non verrà rimborsato.